Bayer: una pessima trimestrale

Pubblicato il 12 novembre 2024 alle ore 19:22

Bayer pessima trimestrale: l'azienda tedesca ha recentemente pubblicato i risultati finanziari, mostrando una performance al di sotto delle aspettative. I dati evidenziano pressioni significative in vari settori, con particolare impatto sul segmento agricolo e farmaceutico

Bayer presenta la trimestrale e crolla. I dati sono decisamente negativi ed il -12,33 rappresenta quanto abbia colto di sorpresa il mercato.

Bayer, la multinazionale tedesca della chimica e del farmaceutico, ha chiuso il terzo trimestre con un perdita netta di 4,19 miliardi di euro che porta i promi 9 mesi dell'anno in perdita. Esattamente a settembre la perdita è di 2,21 miliardi. 

Le vendite del gruppo nel terzo trimestre si sono attestate a 9,96 miliardi, in calo rispetto ai 10,3 miliardi dello stesso periodo del 2023. Negativo anche l'ebit che è risultato negativo per 3,82 miliardi, in peggioramento rispetto ai 3,59 miliardi dello stesso periodo del 2023. Il risultato negativo è dovuto alla svalutazione della divisione dei fertilizzanti, penalizzata, dice la società, dal mutato scenario economico. 

Come se non bastasse, la societa' ha rivisto al ribasso le sue stime per la fine dell'anno, sia per l'andamento delle vendite che per l'ebitda.

Ecco spiegato l'andamento odierno.

Titolo da abbandonare. La semestrale era stata abbastanza positiva e sembrava consentisse di guardare alla fine del 2024 con cautela, ma con fiducia.

Questa trimestrale toglie ogni dubbio. E in questi casi, quando cambiano così decisamente i fondamentali si deve anche cambiare azienda, anche se in perdita. Meglio spostarsi su titoli che presentano prospettive positive e bilanci migliori.


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.