Il portafoglio sepculativo ha ottenuto un 8% circa di rendimento e gli investimenti in obbligazioni sono rimasti stabili portandosi al 6,63%
Portafoglio speculativo: a febbraio si sale ancora
A febbraio continua la salita. Anche se poco comprensibile, il mercato speculativo continua a crescere. Siamo arrivati al 28% con un +5% a febbraio. Ovviamente, la situazione richiede attenzione, difficilmente continuerà in questo modo; ancor più difficile senza un sostegno dal lato dell'economia reale. Abbiamo venduto 3 titoli. Un titolo con un guadagno del 49%, un titolo venduto in pareggio e uno con una perdita dell'8%, ma le prospettive sono cambiate ed era meglio uscire. Abbiamo acquistato una materia prima. Vediamo a marzo cos accade.
Portafoglio Obbligazionario e monetario: a febbraio in crescita
Le nostre obbligazioni aumentano di valore. Dal'inizio dell'anno siamo passati da un rendimento del 6,5% ad un 7,20% di fine febbraio. Un guadagno dello 0,7% in due mesi. L'aumento è stato un aumento delle quotazioni e in conto capitale. Solo uno stacco di cedole e per le nuove obbligazioni acquistate abbiamo pagato un rateo. Quindi molto bene. Abbiamo venduto l'unico Etf obbligazionario sugli Usa dato che è cambiata la politica dei tassi.
Aggiungi commento
Commenti