Il portafoglio sepculativo ha ottenuto un 8% circa di rendimento e gli investimenti in obbligazioni sono rimasti stabili portandosi al 6,63%
Portafoglio speculativo: a gennaio +8% circa
A gennaio è continuato il trend del nostro portafoglio e abbiamo ottenuto un risultato positivi dell'8% che ha portato il rendimento dei nostri investimenti dall'inizio del 2024 al 23% circa. Un buon risultato anche se sembra ci siano degli eccessi, ma finchè continua manteniamo le posizioni e la percentuale di esposizione investita in modo speculativo resta intatta. Questo mese bene le azioni, botcoin e i preziosi; un pò meno bene alcune materie prime.
Portafoglio Obbligazionario e monetario: a gennaio stabile
Le nostre obbligazioni si mantengono stabili. A dicembre abbiamo avuto lo stacco di molte cedole che hanno portato il nostro rendimento al 6,56% e nel primo mese dell'anno il rendimento degli ivestimenti obbligazionari è salito al 6,63%. Un lievissimo aumento dovuto ad una stabilizzazione dei tassi e ad un'inflazione che rallenta la sua discesa. Le obbligazioni sono tutte di buon rating e con cedole e rendimenti di buonissimo livello.
Aggiungi commento
Commenti